Gli uomini vestiti di nero hanno fatto irruzione nello storico luogo di Milano ed hanno utilizzato delle bombolette spray verdi e blu.
Ciò che è successo a Milano ieri sera – lunedì 7 agosto – ha un qualcosa di incredibile. Un gruppo di persone, infatti, ha fatto irruzione in Galleria Vittorio Emanuele II, un luogo simbolo del capoluogo lombardo, per imbrattarla con vernice spray.
Milano Ultima generazione, ieri 3 teppisti hanno sfregiato l’arco di ingresso della Galleria Vittorio Emanuele II. Ormai Grazie a Stato Giudici & Forze Del Disordine è Tutto Fuori Controllo E a Quanto Pare Agli Itaglioni Va Bene pic.twitter.com/ohawJhP44h
— MKSounds (@mksounds3066) August 8, 2023
I vandali hanno fatto tutto questo davanti ai passanti presenti in piazza Duomo, increduli di fronte a cosa stavano vedendo, che hanno ripreso la scena e l’hanno pubblicata sui social. I commenti arrivati in merito su Instagram e Twitter seguono dei leitmotiv molto precisi come “Prendeteli!”, “Applicate la legge” e “Vergogna“.
Che cosa hanno scritto sulla Galleria?
Gli autori dell’atto vandalico sono tre giovani vestiti di nero che si sono resi protagonisti di questo crimine per lasciare alcuni graffiti con frecce, la parola “king” ed una stella a cinque punte. I vandali, poi, sono scappati prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
I danni del blitz non sono ancora stati quantificati ma la polizia è al lavoro per identificare gli autori di questo brutto gesto. All’inizio si pensava ad una possibile rivendicazione di Ultima Generazione, il gruppo che lo scorso marzo aveva imbrattato la statua equestre di Vittorio Emanuele, ma così non è stato.